
YOGA
​
RILASSARE LA MENTE ED ALLUNGARE IL CORPO
Classi di Yoga Vinyasa tenute da Chiara
"Perché lo yoga non ti prende tempo
ti restituisce il tempo"
Il termine Vinyasa Yoga deriva dall’unione dei due termini sanscriti vi, ovvero “in modo speciale” e nyasa, “posizionare/fare”.
Una pratica yoga per sperimentare presenza, radicamento e, allo stesso tempo, dinamismo e fluidità. Il ritmo del respiro scandisce e accompagna il movimento del corpo nel passaggio da una posizione all’altra. Con rispetto e attenzione, il corpo si muove sperimentando nuove possibilità, nella piena consapevolezza di un profondo ascolto di sé.
​
I benefici che è possibile trarre dallo Yoga Flow sono numerosi: i movimenti energici consentono di acquisire forza, flessibilità e agilità, dotando i distretti muscolari di simmetria e resistenza, mentre l’enfasi sulla respirazione insegna a gestire correttamente l’equilibrio durante torsioni, piegamenti e tenute isometriche.
La cura delle asana e l’attenzione verso la postura, inoltre, bilanciano le tensioni anomale che gravano sull’intera colonna vertebrale, alleviando i disturbi a carico di schiena e cervicale.
L’influsso positivo del Vinyasa Yoga non si esaurisce sul piano fisico: il profondo senso di rilassatezza e la calma interiore trasmessi dalla pratica, consentono di combattere efficacemente patologie di natura psicosomatica, quali emicranie, stipsi, gastriti, insonnia e irregolarità del ciclo mestruale
​
​
LE NOSTRE PROPOSTE

Il martedì mattina inizia con il piede giusto...
Una pratica dolce accompagnata dal respiro

Il giusto allungamento dopo una giornata di sci
Allungare la catena posteriore, scogliere la schiena e rinforzare il core

Per finire la giornata con gratitudine
Allungarsi, prendersi un momento per se e dimenticare i pensieri attraverso un flow dinamico